La Storia  
 more information on Taoist Tai Chi Society  our International web site and  BLOG

Home
L'Associazione
Gli Scopi Sociali
Sedi e Corsi
Per cominciare
La Storia
Archivio
Calendario Nazionale
I nostri Link

   BREVE  STORIA  DEL   "TAI  CHI  TAOISTA"

Il Maestro Moy Lin-Shin è stato un monaco taoista che, fin da giovane, ha studiato le arti taoiste della salute e della longevità ed ha sviluppato la forma di Tai Chi TaoistaTM Arti interne per la salute basandosi sulla sua esperienza e sulle su profonda conoscenza delle arti taoiste ponendo una particolare attenzione allo sviluppo della salute e del rilassamento.

Nella tradizione Taoista l'obbiettivo dell'allenamento non è il Chuan cioé la maestria della forma ma il Tai Chi, cioè l'armonioso equilibrio delle energie del corpo.

Così, fin dal principio il Maestro Moy stabilì la filosofia e l'approccio nell'insegnamento che differenzia il Tai Chi Taoista
TM Arti interne per la salute  dalle altre scuole.
Egli aderì, specificatamente, ai principi taoisti della compassione e del dare altruistico.
Per apprezzare l'unicità del Tai Chi Taoista
TM Arti interne per la salute, è importante considerare che esso pone le sue radici nella scuola taoista, il cui obbiettivo centrale è coltivare la salute psicofisica.
Il Maestro Moy Lin-Shin, è stato capace di recuperare molto dello spirito originario di questa disciplina applicando le sue profonde conoscenze di filosofia e di alchimia interna taoista sulle quali era basata la forma originale.

Nel 1970, iniziò il suo viaggio per far conoscere i benefici del Tai Chi Taoista
TM Arti interne per la salute  nel modo. Ha fondato la Società Internazionale Taoist Tai Chi Society, nata con lo scopo di diffondere il Tai Chi TaoistaTM Arti interne per la salute, cosicché i suoi molti benefici siano disponibili per tutti coloro che ne vorranno fare esperienza.

Tutte le sedi nel mondo operano senza fini di lucro e tutti gli istruttori, che insegnano il TTai Chi Taoista
TM Arti interne per la salute sono volontari.

Servendo gli altri, senza il pensiero del guadagno personale, gli studenti sviluppano un sentimento altruistico, migliorando al tempo stesso la propria salute e quella del mondo vicino a loro.

Segui questo link per una Introduzione storica più dettagliata

 Associazione Tai Chi Taoista - Italia - Cod.Fiscale 94089930484.