Per cominciare  
 more information on Taoist Tai Chi Society  our International web site and  BLOG

Home
L'Associazione
Gli Scopi Sociali
Sedi e Corsi
Per cominciare
La Storia
Archivio
Calendario Nazionale
I nostri Link

IL PRIMO PASSO

    Il Tai Chi insegnato dalla nostra associazione è una disciplina volta a migliorare il benessere fisico e mentale e costituisce, al tempo stesso, una pratica meditativa.

    Il corso principianti dura approssimativamente quattro mesi, durante i quali l'intero set (108 movimenti) viene insegnato ad un livello "elementare". L'attenzione è posta, in questa prima fase, nell'acquisire la sequenza e le direzioni dei movimenti del Tai Chi TaoistaTM Arti interne per la salute.

    La sequenza dei 108 movimenti del Tai Chi TaoistaTM Arti interne per la salute è stata studiata  dal Maestro Moy Lin-Shin appositamente per rilassare mente e corpo, migliorare la concentrazione, sviluppare flessibilità e forza.
Molte delle sensazioni di malessere o di pesantezza sono causate o aggravate dalle tensioni che si accumulano nel corpo. E' importante riconoscere gradualmente queste tensioni e imparare a rilassarle.
  
 Con la pratica, presto vi renderete conto di riuscire a rilassare una parte sempre maggiore di tensione muscolare.
    La concentrazione necessaria per apprendere i movimenti lascerà alla mente poco spazio per le preoccupazioni e le ansie di ogni giorno, aiutando a rilassarsi.
Movimenti lenti e controllati, una combinazione di torsioni e allungamenti che agiscono dolcemente su ogni parte del corpo, rendono questa pratica adatta alle persone di ogni età.
Ottenere benefici dalla pratica di questa disciplina non richiede una particolare forma fisica; ciò che è necessario è seguire i movimenti, secondo le proprie capacità, con impegno e costanza.
 

    Il miglior modo per capire che cosa è il Tai Chi TaoistaTM Arti interne per la salute è  "toccare con mano" l'Associazione che lo diffonde.  Venite a trovarci, potrete provare alcune lezioni e soddisfare altre curiosità rivolgendovi direttamente agli istruttori.

 Associazione Tai Chi Taoista - Italia - Cod.Fiscale 94089930484.